Home Page

Programma

 

Aggiornato al:

15 febbraio
2019

SITO IN FASE D'AGGIORNAMENTO

 

Giovedì  09  - Domenica 12 Maggio 2019

VIAGGIO IN CANTON TICINO


Giovedì 9 Maggio
Arrivo a LUGANO in mattinata e visita guidata del centro storico, in particolare della chiesa di S. Maria degli Angeli con il suo splendido tramezzo affrescato nei primi anni del '500 da Bernardino Luini, discepolo di Leonardo. Una piacevole passeggiata sul lungo lago ci darà una veduta d'insieme di questo piacevole luogo.
Nel pomeriggio visita e degustazione presso Chocolat Stella a BELLINZONA, una piccola fabbrica/boutique di cioccolato di altissima qualità.
Check in hotel a Bellinzona.

Venerdì 10 Maggio
Escursione in VALLE BAVONA: la magia della natura, unita all'opera dell'uomo, ha conferito pace e armonia ad una delle valli più belle del Ticino.
Pranzo in un “grotto”, singolare ambiente ticinese per un assaggio della gastronomia tipica locale.
Nel pomeriggio salita in funicolare al Santuario della Madonna del Sasso un sito di grande valore per posizione, storia e ricchezze artistiche e spirituali.

Sabato 11 Maggio
Visita guidata del centro storico di BELLINZONA che il sabato mattina ospita tra le sue strette viuzze acciottolate il famoso antico mercato.
Visita dei Castelli (Castelgrande e Montebello), tra i migliori esempi di fortificazione medievale della regione alpina.
Museo archeologico di Castelgrande.
Nel pomeriggio continuazione visita e in particolare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie con un altro bellissimo esempio di tramezzo affrescato.

Domenica 12 Maggio
Visita guidata del centro storico di LOCARNO una cittadina elegante, accogliente con i suoi portici, gli antichi palazzi e il lungo lago.
Museo del castello Visconteo con una straordinaria collezione di vetri romani.
Nel pomeriggio salita in funicolare all'Alpe Foppa alle pendici del Monte Tamaro per la visita della  chiesa di S.Maria degli Angeli di Mario Botta.
Partenza per rientro a Schio.

ALLOGGIO in un hotel a Bellinzona

IL COSTO DEL VIAGGIO (salvo lievi variazioni dovute al cambio): include trasporto in pullman GT, hotel con trattamento di mezza pensione, guide, biglietti entrate e assicurazione.
Supplemento singola euro 130,00.

 

 

I soci che intendono confermare la loro preiscrizione sono pregati di versare la caparra possibilmente entro giovedì 14 febbraio con bonifico bancario presso Banca Alto Vicentino IBAN IT33P0866960752006000926713 o in contanti presso la segreteria giovedì 14 febbraio.

 A coloro che hanno dato la loro adesione al viaggio nel mese di marzo verrà inviato un ulteriore programma più dettagliato.

Qualora altri soci fossero interessati a iscriversi, sono pregati di farlo al più presto e possibilmente entro il 14 febbraio.

 

Gruppo Organizzatore      

Gite Culturali