Home Page

Programma

 

Aggiornato al:

24 ottobre
2016

SITO IN FASE D'AGGIORNAMENTO

 

Mercoledì 25 gennaio 2017  -  PADOVA

Mostra: “L'Impressionismo di Zandomeneghi”


A cento anni dalla scomparsa di Luigi Zandomeneghi (1842-1917) Palazzo Zabarella di Padova gli dedica una mostra antologica con oltre 100 opere tra dipinti a olio e pastelli, per ripercorrere la sua carriera dagli esordi alla maturità, dal naturalismo all'Impressionismo. Fuggito da Venezia per evitare di essere arruolato nell'esercito austriaco, dopo aver seguito Garibaldi nella spedizione dei Mille, a Firenze frequentò i Macchiaioli e dal 1874, si stabilì a Parigi dove entrò in contatto con gli Impressionisti, in particolare Degas e Renoir, divenendo con De Nittis e Boldini, protagonista della cosiddetta “pittura della vita moderna”.

- Partenza: ore 13.45 da p.le Acqui e ore 13.50 dalla stazione ferroviaria (pullman).

- Ore 15.00 arrivo a Padova, piazzale Boschetti, e passeggiata fino al Palazzo Zabarella, sede della mostra.

- Ore 15.15, e ore 15.30 in caso di formazione di due gruppi, visita con guida della mostra. A fine visita tempo libero.

- Ore 18.00 partenza del pullman (stesso punto d’arrivo) per il rientro a Schio.

La quota include trasporto in pullman, biglietto di entrata, guida e assicurazione. In caso di rinuncia oltre la data di iscrizione penalità € 15.

Iscrizioni e pagamento: esclusivamente presso la segreteria entro il 6 gennaio. Numero minimo partecipanti 25, massimo 40.

 

  

Gruppo Organizzatore      

Gite Culturali